Cesa (Caserta) – Pubblicato l’avviso per la concessione dei libri in comodato d’uso agli alunni della scuola media “Bagno”. Dopo l’approvazione, in Consiglio comunale, del regolamento che disciplina questa iniziativa, la Giunta Comunale ha dato indirizzo al Responsabile dell’Area Affari Generali di provvedere all’acquisto dei libri di testo validi per il triennio di studi degli alunni della scuola media “Bagno”. Dopo di che è stato elaborato e presentato il bando, riservato agli alunni che frequentano il primo anno.
“L’intenzione dell’amministrazione è di concedere in comodato i libri che valgono per il triennio di studi”, spiega il consigliere comunale delegato all’Istruzione, Cesario Villano. La domanda dovrà essere presentata presso il Comune di Cesa da uno dei genitori/tutore o da chi esercita la potestà sul minore, utilizzando il modello di domanda allegato al presente avviso e corredato da: attestazione Isee in corso di validità e senza annotazioni, copia fotostatica documento d’identità del richiedente, copia codice fiscale. Saranno escluse le domande non firmate o non corredate della documentazione necessaria.
La domanda dovrà essere presentata presso l’ufficio protocollo del Comune di Cesa o inviata a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesa.ce.it entro e non oltre le ore 13 del giorno 5 dicembre prossimo. Possono essere ammessi al beneficio gli studenti che la scuola media “Bagno”, a prescindere dalla residenza, appartenenti a nuclei familiari il cui reddito netto annuo corrisponda ad un valore Isee (in corso di validità e senza annotazioni) inferiore o uguale a 15.000 euro qualunque sia la composizione del loro nucleo familiare. Il Comune di Cesa consegnerà a quattro alunni, per ogni sezione del primo anno le copie dei libri in comodato.