Dalla mattinata di mercoledì 27 novembre, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano sono impegnati nelle ricerche di un cane disperso durante una battuta di caccia nelle campagne di Presenzano, in provincia di Caserta.
A lanciare l’allarme è stato il padrone del cane, che ha perso le tracce dell’animale mentre inseguiva una preda. Subito dopo la segnalazione, è stato attivato un imponente dispositivo di ricerca che ha coinvolto diverse unità specializzate.
Oltre alla squadra del distaccamento di Teano, sul posto sono intervenuti gli operatori del nucleo S.A.F. (speleo alpino fluviale) del comando di Caserta, addestrati per operazioni di ricerca e recupero in ambienti impervi. A supportare le operazioni anche il nucleo elicotteri di Pontecagnano, che ha calato un operatore nella zona dove il segnale Gps del collare del cane era stato localizzato per l’ultima volta. Nonostante gli sforzi, al momento del ritrovamento dell’area non sono emersi indizi utili. Le ricerche proseguono, con la speranza di rintracciare l’animale sano e salvo. IN ALTO IL VIDEO