Costringeva la madre ad un regime di vita insostenibile fatto di sopraffazioni, vessazioni di ogni genere, oltre che di svariate minacce al fine di ottenere denaro. Un clima di terrore creato da C.A., 44 anni, di Casal di Principe, che è stato raggiunto da un provvedimento di arresto, nella mattinata del 28 novembre, eseguito dai poliziotti del locale commissariato.
L’uomo si trovava già in carcere poiché, lo scorso 19 novembre, era stato arrestato per essere evaso dal regime dei domiciliari che stava scontando proprio a casa della madre. In quella circostanza, gli agenti della Squadra Volante, nel corso di un controllo, notavano l’assenza ingiustificata dell’uomo dal suo domicilio, per poi individuarlo nei pressi di un’attività commerciale.
Durante le fasi della cattura, C.A. cercava di divincolarsi dalla presa dei poliziotti, minacciandoli ed oltraggiandoli in pubblico. Una volta posto in sicurezza, veniva condotto in commissariato, dichiarato in arresto e condotto in carcere con le accuse di evasione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Dalle indagini eseguite dalla Polizia sono scaturite altre vicende legate a maltrattamenti in famiglia ed estorsione, perpetrati dal 44enne nei confronti della madre. A quel punto, è scattata un’altra misura cautelare notificatagli direttamente in carcere.