Napoli, FCF Christmas Charity 2024: galà di campioni al Concerto di Natale alla Mostra d’Oltremare

di Redazione

Napoli – Un evento all’insegna della solidarietà e dell’eccellenza, il Fcf Christmas Charity 2024 – Concerto di Natale, si terrà giovedì 19 dicembre al Teatro Mediterraneo di Napoli. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, fondata nel 2005 dai fratelli Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro e Vincenzo Ferrara, mira a sostenere il progetto “I Fuori-Classe di Napoli” dell’associazione L’Agorà Partenopea Aps.

Il progetto si pone l’obiettivo di contrastare l’evasione scolastica nel quartiere Secondigliano attraverso attività sportive, musicali e laboratoriali che coinvolgeranno 100 minori in condizioni di disagio. I corsi si svolgeranno presso il centro sportivo Football Padel Club e il Centro Giovanile Sandro Pertini, offrendo un’alternativa educativa e formativa a giovani evasori scolastici, soggetti svantaggiati e ospiti di case famiglia.

L’evento inizierà alle 19:30 con un Carpet e Dinner Buffet curato da chef stellati del calibro di Pasquale Palamaro, Angelo Carannante, Domenico Iavarone, Paolo Barrale e Luigi Salomone, accompagnati da oltre venti eccellenze gastronomiche del territorio. Alle 21:30 sarà la volta del concerto di Eduardo De Crescenzo, che proporrà il suo progetto Essenze Jazz insieme a una band composta da alcuni tra i migliori musicisti della scena jazz contemporanea. La serata si concluderà alle 23 con uno Sweet Buffet e un Dj Set, che vedrà protagonisti Mixed by Erri e Joe C., in un’anteprima disco che promette di animare il pubblico.

Numerosi ospiti, tra cui volti noti dello sport, dello spettacolo e della musica, parteciperanno per sostenere la causa. L’evento gode del patrocinio morale di SIAE e dell’Ente Mostra d’Oltremare di Napoli. Tra gli sponsor istituzionali della fondazione spiccano nomi come Kiton, Luijo Uomo, Otofarma, Givova, Sae, Gold Tower Lifestyle Hotel, GEV, L’Abbondanza del Pane, Riflessi, Sorbino Uomo, Banca Investis, e molti altri.

Per il catering, l’organizzazione è affidata a I Love Eventi, che porterà al Foyer del Teatro Mediterraneo una selezione curata dai migliori chef campani, tra cui Fabrizio Esposito, Tommaso Avellino, Sabatino Palumbo, Antonio Maione, Raffaele Ferriero e tanti altri. Nella terza parte della serata, i maestri pasticcieri, tra cui Ciro Poppella, Antonio Bellavia, De Vivo di Pompei, e Mennella, delizieranno gli ospiti con creazioni dolciarie accompagnate dalla degustazione di champagne Jolie.

Come sottolineano i fondatori della Fondazione Cannavaro Ferrara, questa iniziativa è un’importante occasione per accendere una luce di speranza sul futuro dei giovani napoletani a rischio di marginalizzazione. “Un’unica squadra, tutti insieme, per offrire ai ragazzi napoletani un futuro migliore”.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email fondazionefcf@gmail.com.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico