GRICIGNANO.Prima di chiudere, entro questa settimana, la verifica amministrativache vedrà laredistribuzione delle deleghe e alcuni cambiamenti riguardanti i titolari degli assessorati,
lunedì mattina il sindaco Andrea Lettieri ha provveduto a revocare le deleghe a tutti gli assessori e consiglieri comunali. Tranne che lincarico di vicesindaco, che resta a Francescantonio Russo (che invece lascia la delega alle attività produttive), revocati i lavori pubblici a Giuseppe Barbato, gli affari generali a Francesco Di Luise, sport-spettacolo-cultura-formazione ad Andrea DAngelo, politiche sociali a Giuseppe Buonanno, ambiente-finanze a Giacomo Di Ronza.
Per quanto riguarda le deleghe conferite ai consiglieri, revocati urbanistica e politiche giovanili a Luigi Autiero, personale dipendente a Nicola Cristiani, pubblica istruzione a Luigi Diretto, servizi cimiteriali a Nicola Lucariello. Gli altri tre consiglieri, Carmine Froncillo, Tonino Guida e Giuseppe Iuliano, approdati in maggioranza lo scorso novembre, non erano detentori di deleghe.
Barbato e DAngelo, ricordiamo, avevano già rimesso le rispettive deleghe nelle mani dei dirigenti del loro partito, il Pd, in segno di protesta contro la revoca dellincarico al dirigente dellarea Lavori pubblici.