Parete, mercatino natalizio assente in piazza: scontento tra la comunità

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Le “casette dei mercatini di Natale” tutte posizionate in via Umberto I, tra lo spazio del Palazzo Ducale e la chiesa di San Pietro Apostolo, stanno scontentando un po’ tutti nel paese.

“Non si capisce il perché di questa scelta – dichiara il consigliere di opposizione Claudio Cangiano, molto attivo sui social – visto che a pochi passi c’è piazza Berlinguer che, nel periodo natalizio, rimarrà desolatamente vuota. Abbiamo una piazza a disposizione e si vanno ad occupare anche dei marciapiedi. Non era mai successo in tutti questi anni. Così non si dà un contributo fattivo per far rinasce il centro storico, che oramai è quasi morto. Fa effetto, a tal proposito, pure il silenzio della Pro Loco”.

In effetti, la scelta di localizzare i mercatini di Natale solo in una parte del centro storico sta dando adito a tante congetture tra la comunità. La scelta, forse, è stata dettata dal fatto che l’area attorno a piazza Berlinguer è attualmente interessata al passaggio della manovalanza e dei veicoli per la costruzione di alcuni edifici di edilizia privata. Lavori in corso che potrebbero creare dei problemi per la sicurezza dei cittadini durante le pubbliche manifestazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico