Gricignano (Caserta) – Il Comune di Gricignano di Aversa è pronto a ripristinare uno dei suoi servizi più importanti per l’ambiente e la comunità. Sabato 14 dicembre, infatti, avverrà la riapertura dell’isola ecologica, situata in via Boscariello, un servizio che rappresenta un passo fondamentale per la corretta raccolta e differenziazione dei rifiuti, nel rispetto dell’ambiente e della salute pubblica.
A darne l’annuncio è Francesca Tessitore, assessora all’Ambiente, che insieme al sindaco Vittorio Lettieri e a tutta l’Amministrazione comunale, ha lavorato sin dall’inizio del mandato amministrativo per garantire ai cittadini un centro di raccolta che risponda alle necessità di un corretto smaltimento dei rifiuti. L’attività del centro riprenderà regolarmente a partire da lunedì 16 dicembre, con orari definiti: dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13.30, e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle 15 alle 17.30.
I cittadini potranno depositare una vasta gamma di materiali, tra cui Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), prodotti tessili, pile e batterie, terre da spazzamento, sfalci e potature, neon, pneumatici, metallo, oli esausti, legno, plastica, vetro, farmaci, cartucce e toner, abiti usati. “Avevamo promesso che non ci saremmo fermati finché il centro comunale di raccolta non sarebbe ritornato ai gricignanesi,” afferma l’assessora Tessitore, che sottolinea: “Con questa riapertura l’amministrazione raggiunge un altro obiettivo, dimostrando ancora una volta la sua attenzione alla sostenibilità e alla qualità della vita della comunità”.