Natale a Casal di Principe 2024, Martina Natale: “Eventi pensati per allontanare i giovani da contesti negativi”

di Redazione

Casal di Principe (Caserta) – L’amministrazione comunale di Casal di Principe, guidata dal sindaco Enrico Corvino, in collaborazione con la Pro Loco, presieduta da Luigi Corvino, e con il supporto delle associazioni del territorio, ha presentato il programma degli eventi natalizi 2024. Le iniziative, pensate per i bambini e le loro famiglie, prenderanno il via venerdì 6 dicembre e si snoderanno fino alla fine del mese. Molto soddisfatti del lavoro svolto sono gli assessori Martina Natale, delegata agli Eventi, ed Enrico Maria Natale, con delega allo Spettacolo, che sottolineano il grande impegno collettivo nella realizzazione della rassegna.

Il calendario si apre con i Mercatini di Natale, in programma il 6, 7 e 8 dicembre, dalle ore 19, in via Parroco Schiavone, in piazza Parrocchia San Nicola, con stand enogastronomici e artigianali, la Casetta di Babbo Natale e animazione per bambini. Sabato 14 dicembre, alle ore 20, in corso Umberto – piazza Villa, si terrà la Notte Bianca con musica dal vivo, stand gastronomici dedicati ai prodotti tipici locali, Mercatini di Natale, la Casetta di Babbo Natale e animazione per bambini. Durante l’evento verrà realizzato un panino al cioccolato da record mondiale: lungo 140 metri.

Domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 16, in piazza Padre Pio, i più piccoli potranno partecipare a laboratori di letterine per Babbo Natale, giocare con palloni gonfiabili e scattare foto con Santa Claus. Sabato 21 e domenica 22 dicembre, alle ore 19, in piazza Mercato, torneranno i Mercatini di Natale con stand artigianali e gastronomici e momenti di animazione per bambini. Il programma si concluderà domenica 29 dicembre, alle ore 19, in piazza Mercato, con un brindisi di fine anno per salutare il 2024 e accogliere con entusiasmo il nuovo anno.

“Questi eventi – spiega l’assessora Martina Natale – sono il frutto di un lavoro corale, tra amministrazione e associazioni. Un progetto a cui si è tanto lavorato nelle diverse settimane e che speriamo possa donare momenti di gioia e spensieratezza, strizzando l’occhio soprattutto ai giovani. L’obiettivo è creare momenti di socializzazione e sano divertimento, così da poterli strappare alle grinfie dell’illegalità”. L’assessora ha sottolineato l’importanza di una rete solida tra associazioni, istituzioni, parrocchie, scuole e forze dell’ordine per contrastare fenomeni negativi, sensibilizzando le nuove generazioni attraverso la cultura. “Concluderemo gli eventi – fa sapere Natale – con un brindisi di fine anno, dove non festeggeremo solo la fine ma anche l’inizio, affinché il 2025 possa essere un anno ricco di prosperità, produttività e serenità per le tante famiglie di Casal di Principe. L’obiettivo è sempre lo stesso e sempre acceso: il riscatto della nostra terra, dando lustro ai talenti e alle eccellenze locali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico