“Napoli Sciantosa”, nuovo singolo e nuove sonorità per Sani

di Redazione

Il ritrovarsi nei vicoli di Napoli, laddove tutto può riprendere vita, mischiarsi e diventare un’altra magia. E’ online Napoli Sciantosa, il nuovo singolo del cantautore aversano Sani, scritto e prodotto da Francescopaolo Di Biase, in arte KeyDB. Un singolo dall’anima Pop/R&B, senza allontanarsi dalla napoletanità che ha caratterizzato il percorso dell’artista originario di Gricignano, così da sfociare in una dimensione sonora e autorale tutta nuova.

“Napoli Sciantosa” è un complimento alla città, quando nel suo essere, appunto, “sciantosa”, quindi un’anima irascibile, riesce a diventare faro guida di due anime che non si rivedono da tanto, anime che cercano la tranquillità nel caos. “Cercare di portare qualcosa a sé è sempre difficile. Sani – spiega KeyDB, produttore, compositore e paroliere del brano – proviene da un background puramente napoletano, ha vissuto i momenti migliori della Napoli cantautorale e nelle sue vene non smetterà mai di scorrere sangue a ritmo di Roberto Murolo e Sergio Bruni. Immergerlo nella modernità di oggi senza perdere quella natura preziosa non è stato semplice, da produttore e paroliere del brano mi piaceva l’idea di immaginarmi una storia d’amore vissuta nel caos sentimentale trasmesso dalla magia della città di Partenope”. “Il brano – racconta ancora KeyDB – nasce in studio, di notte, tra i caffè e il desiderio di teletrasportarsi nei vicoli della città, respirando quel profumo delle buone pietanze mischiato a quello dell’anima. Dell’amore. Che possa essere sciantosa anche la vostra Napoli, fatta di sentimento e ricca di amore “senza casco”.

“E’ una magia immensa quella che mi si è creata intorno con ‘Napoli Sciantosa’. – commenta Sani – Immergermi nell’arte del giorno è un arricchimento per il progetto e per tutto il mio team. Con Francescopaolo Di Biase (KeyDB), Luigi Pecoraro e Angelo Picone siamo riusciti a dare un chiave artistica e particolare rispetto al solito. Ci sono molti altri progetti in cantiere, proseguiremo su questa direzione, raccontando la parte di più bella delle nostre vite, sperando di farlo nel modo migliore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico