Il ritrovarsi nei vicoli di Napoli, laddove tutto può riprendere vita, mischiarsi e diventare un’altra magia. E’ online “Napoli Sciantosa”, il nuovo singolo del cantautore aversano Sani, scritto e prodotto da Francescopaolo Di Biase, in arte KeyDB. Un singolo dall’anima Pop/R&B, senza allontanarsi dalla napoletanità che ha caratterizzato il percorso dell’artista originario di Gricignano, così da sfociare in una dimensione sonora e autorale tutta nuova.
“Napoli Sciantosa” è un complimento alla città, quando nel suo essere, appunto, “sciantosa”, quindi un’anima irascibile, riesce a diventare faro guida di due anime che non si rivedono da tanto, anime che cercano la tranquillità nel caos. “Cercare di portare qualcosa a sé è sempre difficile. Sani – spiega KeyDB, produttore, compositore e paroliere del brano – proviene da un background puramente napoletano, ha vissuto i momenti migliori della Napoli cantautorale e nelle sue vene non smetterà mai di scorrere sangue a ritmo di Roberto Murolo e Sergio Bruni. Immergerlo nella modernità di oggi senza perdere quella natura preziosa non è stato semplice, da produttore e paroliere del brano mi piaceva l’idea di immaginarmi una storia d’amore vissuta nel caos sentimentale trasmesso dalla magia della città di Partenope”. “Il brano – racconta ancora KeyDB – nasce in studio, di notte, tra i caffè e il desiderio di teletrasportarsi nei vicoli della città, respirando quel profumo delle buone pietanze mischiato a quello dell’anima. Dell’amore. Che possa essere sciantosa anche la vostra Napoli, fatta di sentimento e ricca di amore “senza casco”.
“E’ una magia immensa quella che mi si è creata intorno con ‘Napoli Sciantosa’. – commenta Sani – Immergermi nell’arte del giorno è un arricchimento per il progetto e per tutto il mio team. Con Francescopaolo Di Biase (KeyDB), Luigi Pecoraro e Angelo Picone siamo riusciti a dare un chiave artistica e particolare rispetto al solito. Ci sono molti altri progetti in cantiere, proseguiremo su questa direzione, raccontando la parte di più bella delle nostre vite, sperando di farlo nel modo migliore”.