GRICIGNANO. Siamo in piena estate macontinuano insistenti le voci su possibili avvicendamenti in seno alla giunta comunale.
In primis la questione vicesindaco che, nonostante le smentite e i tanti non so, in settimana dovrebbe rendere ufficiale il passaggio di consegne del numero 2 tra Francescantonio Russo e Giacomo Di Ronza, entrambi esponenti dellUdc.
Il Pd, invece, malgrado i dissidi interni, sembra essersi rafforzato, soprattutto a seguito degli innesti di Nicola Cristiani, neo assessore con deleghe allo sport, spettacolo e cultura, dellarchitetto Luigi Autiero (ex Udeur) e di Antonio Fiore, primo dei non eletti nella lista guidata da Lettieri nel 2006. Cè da sciogliere oramai soltanto lultimo nodo legato allunico assessorato rimasto libero, ma, secondo indiscrezioni, la sceltadel sindacodovrebbericadere sul neo delegato alla pubblica istruzione Antonio Guida.
Per quanto riguarda la posizione dei cosiddetti dissidenti della maggioranza, ossia gli ex assessori Giuseppe Barbato e Andrea DAngelo e lex delegato alla pubblica istruzione Luigi Diretto, un chiarimento potrebbe arrivare già giovedì mattina in occasione della seduta del Consiglio comunale. Secondo i ben informati, i tre potrebbero dar vita ad un nuovo gruppo (misto?) inseno alla maggioranza, il cui capogruppo dovrebbe essere Barbato. Nelleventualità di un loro passaggio allopposizione, la coalizione guidata dal sindaco Lettieri, pur perdendo i tre consiglieri, avrebbe comunque i numeri per continuare il suo mandato, visto che nei mesi scorsi (al termine della prima crisi politica provocata dagli stessi dissidenti) ha guadagnato tre consiglieri in più con il passaggio dallopposizione alla maggioranza dei demcoraticiGuida e Carmine Froncilloe di Giuseppe Iuliano (Udc).
pubblicità |