Aversa, urge una rotatoria al caotico incrocio di Via Marchione al confine con Lusciano

di Franco Terracciano

Aversa (Caserta) – Una rotatoria all’incrocio di via Marchione, strada al confine tra Aversa e Lusciano. E’ quella che urge nel punto dove si snodano quattro arterie: via Acerbo e via Tevere, in territorio di Lusciano, e via Marchione e via Guitmondo, con suo prolungamento, in territorio di Aversa.

In quel fazzoletto di strada è una gara quotidiana a chi passa prima con l’auto o le sfreccianti motociclette, con grave pericolo per l’incolumità dei malcapitati pedoni. Particolarmente critica diventa la viabilità in quel posto al momento dell’uscita degli alunni dalle scuole vicine. Ci vorrebbe una maggiore presenza della Polizia locale sia di Aversa che di Lusciano per dare ordine a questa confusa zona di confine.

Per risolvere l’intricata questione viaria, a questo punto, è improcrastinabile la realizzazione di una rotatoria, con opportuna segnaletica per snellire e razionalizzare il traffico. Ne saranno grati non solo gli automobilisti, ma anche gli esasperati residenti di questa affollata zona cresciuta a dismisura negli ultimi anni, soprattutto quella confinante con il lungo serpentone di via Guitmondo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico