GRICIGNANO. Lamministrazione comunale ha provveduto alla chiusura al traffico veicolare di via Dietro Croce, traversa di via SantAntonio Abate, dove da giorni cadono al suolo calcinacci che si staccano da unabitazione adiacente.
Nel pomeriggio di sabato sono giunti sul posto il vicesindaco Giacomo Di Ronza e lassessore Francescantonio Russo, assieme al personale della polizia municipale che ha messo in sicurezza la zona. Intervenuti anche i tecnici dei vigili del fuoco per un sopralluogo sullarea.
Il fabbricato da cui piovono i calcinacci è da tempo abbandonato e in condizioni fatiscenti. Si trova proprio allangolo dellincrocio tra via SantAntonio Abate e la stradina dove è situata la Santa Croce, dunque in un punto dove transitano di frequente veicoli e passanti. Si attende lintervento dei proprietari per metterlo in sicurezza. In caso contrario sarà lamministrazione a provvedere in tal senso, per poi attribuire le spese a danno degli stessi proprietari. Così come avvenne nel 2002 con un rudere situato in via Grecini, davanti al quale fu installata una barriera protettiva.