Sport per bambini e adolescenti: Cesa unico comune casertano a ottenere fondi

di Redazione

Cesa (Caserta) – Il Comune di Cesa è l’unico ente della Provincia di Caserta a partecipare al riparto di 1,4 milioni di euro per promuovere lo sport nei piccoli centri. L’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza ha reso noto l’elenco dei 72 comuni italiani, con popolazione inferiore ai 15mila abitanti, destinatari del finanziamento e Cesa rientra tra questi con un finanziamento di 200mila euro.

“E’ un risultato di rilievo per la nostra amministrazione riuscire ad essere, nel panorama nazionale, destinatari di questo finanziamento”, sottolinea il sindaco Enzo Guida. “Questa iniziativa – spiega il vicesindaco Giusy Guarino, con delega all’Infanzia – serve a promuovere lo sport per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni ed è destinata in particolare a giovani con disabilità o appartenenti a famiglie in difficoltà economica”.

“Grazie a questo finanziamento – aggiunge il consigliere delegato allo Sport, Nicola Autiero – saranno organizzate attività sportive finalizzate non solo a promuovere il benessere fisico e mentale dei giovani, ma anche a favorire l’inclusione sociale e la partecipazione attiva alla vita comunitaria, valori fondamentali per la crescita delle nuove generazioni”. Questo finanziamento segna un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita sociale e culturale della comunità e nei prossimi giorni sarà dettagliato il programma delle manifestazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico