Napoli, ragazza in monopattino colpita da calcinacci: sequestrato cantiere

di Redazione

Napoli – Una 28enne, viaggiando a bordo di un monopattino elettrico, è stata colpita da calcinacci provenienti da un cantiere all’interno di un immobile a Napoli, in via Sant’Anna dei Lombardi. Fortunatamente, la giovane ha riportato solo un lieve infortunio.

Intanto, gli agenti della Polizia Municipale, in forza all’Unità Operativa Avvocata, intervenuti per accertare la dinamica di quanto accaduto, hanno sequestrato il cantiere dell’immobile oggetto dei lavori che è risultato essere sottoposto a vincolo per la tutela dei beni di interesse storico-artistico.

Oltre alla mancanza del piano operativo di sicurezza, è risultato che le opere in corso erano munite di regolare titolo edilizio ma che vi erano gravi difformità tra quanto in corso di realizzazione e quanto previsto dal titolo. E’ stata riscontrata, in particolare, la realizzazione di un piccolo soppalco e soprattutto che, in antitesi alla prescrizione di ripristinare la continuità muraria delle nicchie già esistenti nella muratura portante, era stato realizzato forando la muratura un vano di passaggio.

Si è quindi provveduto a denunciare all’autorità giudiziaria il proprietario dell’immobile, il direttore dei lavori, il titolare della ditta esecutrice, per violazione della norma urbanistica edilizia e di tutela dei beni culturali e per le lesioni causate alla conducente del monopattino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico