GRICIGNANO. Pubblico delle grandi occasione e una bella giornata di festa hanno contraddistinto la partita di calcetto che ha visto protagonista Salvatore Di Lorenzo, …
… il quale ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, lo stesso (arrugginito) che gli hanno simpaticamente regalato gli amici prima del calcio dinizio. Alla gara hanno partecipato gli amici che da oltre 20 anni, per due volte la settimana, si dilettano a giocare sul campetto.
Presenti alla manifestazione, lorganizzatore, il dirigente scolastico, professor Nicola DAniello, coadiuvato dai due Nicola Munno e da Andrea Della Gatta, lo sponsorPasquale Carusone, lassessore allo sport e spettacolo del comune di Gricignano Nicola Cristiani e la famiglia al completo del festeggiato a partire dal dottor Mimmo Di Lorenzo, stimato urologo e figlio di Salvatore che per loccasione non ha giocato ma ha assistito con i familiari alla manifestazione in onore del papà.
La gara è stata di grande valore tecnico con il ritorno in campo per loccasione di Mimì Verde, socio fondatore di questi Amatori Calcio 90 che alletà di 68 anni ha dimostrato ancora grande vitalità in campo. 2 a 2 il risultato finale con Di Lorenzo che ha giocato un tempo per parte. Al gol di vantaggio per i bianconeri realizzato da Sebastiano Della Gatta su preciso assist di Gennaro Pacilio, hanno risposto gli azzurri di Galluccio e poi in vantaggio con Beniamino Andreozzi. Nel finale è proprio Salvatore Di Lorenzo che riporta le squadre in parità con un sudato calcio di rigore. Al termine grande festa è buffet offerto dallassessore Cristiani.