Casaluce, prevenzione sanitaria e donazione sangue: appuntamento il 22 dicembre

di Redazione

Casaluce (Caserta) – Una giornata dedicata alla prevenzione sanitaria con visite ad hoc quello che in programma domenica 22 dicembre, dalle ore 9 alle 13, nella sala consiliare comunale, in via Allende 4. Un appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Casaluce “Casaluci” in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’associazione “Re-Heart”.

La giornata prevede: controllo audiometrico; controllo pressione arteriosa e glicemia; Ecg – elettrocardiogramma. La dottoressa Annamaria Stabile, pedagogista, psicologa, terapista comportamentale, e il socio della Pro Loco, dottor Salvatore Stabile, dedicheranno il proprio tempo per i cittadini che, gratuitamente, potranno essere visitati per valutare lo stato di salute generale ed eventuali rischi di patologie. Per chi vorrà donare il sangue, ci sarà un camper attrezzato allo scopo, e i donatori riceveranno successivamente i risultati delle analisi.

L’obiettivo primario è quello di permettere ai cittadini di avere una valutazione riguardo la propria salute ma anche di intervenire laddove si riscontrino patologie già sviluppate o potenziali. La prevenzione risulta essere l’unica arma per combattere l’insorgenza di molte patologie, ed è per questo che si intende sensibilizzare la popolazione proprio sulla prevenzione e sui rischi che uno stile di vita sbagliato porta con sé.

“La cura delle persone parte dalla prevenzione, valore chiave per la salute – commenta il presidente della Pro Loco, Antonio Macchione – accompagnare i cittadini verso un percorso di salute significa valorizzare il diritto sancito dalla Costituzione. Ci auguriamo una folta presenza dei cittadini, visto l’importanza dell’argomento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico