Parete, “No ai botti illegali”: studenti a lezione di sicurezza con gli Artificieri dei Carabinieri

di Daniela Rosato

Parete (Caserta) – “Un momento di festa che può trasformarsi in tragedia”: con questo monito, il Nucleo Artificieri e Antisabotaggio del comando provinciale dei Carabinieri di Caserta ha incontrato questa mattina gli studenti della sede di Parete del Liceo Scientifico “Fermi” di Aversa per sensibilizzarli sui rischi legati all’uso improprio dei fuochi d’artificio e dei botti illegali.

L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri sull’educazione alla legalità promosso dal Circolo Interforze di Parete, che ha visto concludersi stamani la sua prima fase di incontri nelle scuole del territorio. I brigadieri capo Pasquale Diana e Davide Montanino hanno illustrato ai ragazzi, con un approccio pratico e coinvolgente, le potenziali conseguenze, spesso drammatiche, di un utilizzo incauto dei prodotti pirotecnici. All’incontro erano presenti anche i militari della locale stazione dei Carabinieri, guidati dal comandante Vincenzo Boerio, a sottolineare l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e il mondo della scuola nella promozione della cultura della legalità.

Il presidente del Circolo Interforze, Raffaele Di Nardo, e i componenti del direttivo hanno ringraziato la professoressa Amina Volpe, referente della sede del Liceo “Fermi”, e i suoi collaboratori per la costante disponibilità nell’organizzare iniziative che educano al rispetto delle regole. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico