Cesa (Caserta) – Il sindaco Enzo Guida annuncia le prossime elezioni del Forum Giovani che si terranno il 12 gennaio prossimo. Il Forum rappresenta uno strumento importante di partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale.
“Con grande entusiasmo mi rivolgo ai ragazzi in vista di questo appuntamento del Forum Giovani, che si terranno nel mese di gennaio. Questo appuntamento rappresenta un momento fondamentale per la nostra comunità, un’occasione per dare voce e spazio alle nuove generazioni, alle vostre idee e alla vostra energia”, afferma il sindaco Guida.
“Il Forum Giovani – aggiunge l’assessore delegato Francesco Maria Turco – è uno strumento prezioso di partecipazione democratica, un luogo in cui potete confrontarvi, proporre iniziative e contribuire attivamente al futuro del nostro paese. È il simbolo di una cittadinanza giovane e consapevole, pronta a mettersi in gioco per migliorare la qualità della vita a Cesa”.
“Come Amministrazione comunale – è l’appello di sindaco e assessore – siamo orgogliosi di sostenere questo processo e vi incoraggiamo a partecipare con entusiasmo, sia candidandovi come rappresentanti che esprimendo il vostro voto. La vostra partecipazione è la chiave per far sentire la vostra voce, per costruire un Forum che sia davvero rappresentativo delle vostre esigenze e delle vostre aspirazioni”.
Hanno diritto al voto tutti i cittadini residenti nel Comune di Cesa che, alla data del 12 gennaio 2025, abbiano un’età compresa tra i 16 e i 34 anni. Per candidarsi è necessario presentare entro e non oltre le ore 12 del 2 gennaio prossimo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cesa.