Caserta, Vanessa Scalera: la Imma Tataranni della serie Rai ospite di “Maestri alla Reggia”

di Redazione

Dopo Pierfrancesco Favino, è stata Vanessa Scalera la protagonista del nuovo appuntamento alla Reggia di Caserta con “Maestri alla Reggia”, la rassegna dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” dedicata ai protagonisti del cinema italiano.

Nel pomeriggio del 19 dicembre l’attrice pugliese ha raccontato la sua carriera che, tra cambi di look e di personaggi, continua a sorprendere progetto dopo progetto. Dopo gli esordi e una lunga gavetta in teatro, Scalera fa il suo debutto nel 2001 con “Mari del sud” di Marcello Cesena. Fondamentale è l’incontro con Marco Bellocchio che la dirige in due film per il grande schermo: “Vincere”, in cui recita accanto a Giovanna Mezzogiorno e Filippo Timi, e “Bella Addormentata”. Oltre a diversi ruoli in tv, al cinema viene diretta, tra gli altri, da Michele Placido e Marco Tullio Giordana.

Il vero successo e la consacrazione arrivano nel 2019 grazie alla serie televisiva “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, nella quale interpreta la sostituta procuratrice della Procura della Repubblica di Matera, diretta da Francesco Amato. Grazie al grande successo di pubblico, la serie viene confermata per più stagioni e Scalera ottiene il premio Flaiano per la miglior interpretazione femminile.

“Maestri alla Reggia” è un progetto realizzato dall’Ateneo Vanvitelli, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta, e la storica collaborazione del Comune di Caserta, dell’Associazione Amici della Reggia e con il contributo economico della Camera di Commercio. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA (credits: Salvatore De Rosa)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico