La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato un uomo di 43 anni, residente a Maddaloni, per gravi episodi di maltrattamento di animali.
L’intervento delle forze dell’ordine è scattato dopo la diffusione sui social media di immagini e video che documentavano violenze e sevizie nei confronti di un cane, rilanciate da numerosi gruppi animalisti. Le segnalazioni hanno spinto i poliziotti del Commissariato di Maddaloni a intraprendere immediate indagini per identificare il responsabile.
Nel giro di poche ore, gli agenti sono riusciti a risalire al padrone dell’animale e, insieme al personale del servizio veterinario, hanno raggiunto il luogo in cui il cane era detenuto. Qui è stato constatato il pessimo stato di salute del cane, evidente conseguenza delle violenze subite. L’animale è stato subito liberato e affidato alle cure di una nuova proprietaria, mentre il responsabile delle sevizie è stato denunciato alla Procura della Repubblica competente.
Il tempestivo intervento della Polizia di Stato ha garantito una seconda possibilità al cane e rappresenta un importante segnale nella lotta contro i maltrattamenti sugli animali.