GRICIGNANO. Lamministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri, su interessamento dellassessore ai lavori pubblici, Francesco Di Luise, ha indetto tre bandi di gara per appaltare la realizzazione di nuove opere pubbliche.
La procedura di aggiudicazione, anziché a ribasso, avverrà con il criterio dellofferta più vantaggiosa per lEnte, tenendo conto non solo del punto di vista economico ma anche della qualità del progetto.
Il primo bando riguarda la ristrutturazione di Piazza Municipio e di via Aversa, con la pavimentazione in porfido (sullo stile di quanto già realizzato in via SantAntonio Abate), nuovi marciapiedi, potenziamento della pubblica illuminazione, installazione di arredo urbano, abbattimento delle barriere architettoniche e sistemazione di caditoie e sottoservizi. Limporto a base dasta è di 410mila euro. La scadenza per le offerte è fissata alle ore 12 del 14 gennaio prossimo.
Laltro bando riguarda la realizzazione delle rete idrica e fognaria in via Sauro e via Casolla. Per via Sauro (strada dove è situato il Banco di Napoli e attualmente senza uscita) si provvederà, inoltre, allapertura su via Orientale e alla realizzazione di marciapiedi. Limporto a base dasta è di 150mila euro. Anche in questo caso la presentazione delle offerte deve avvenire entro il 14 gennaio.
Infine, si dovrà appaltare il progetto di adeguamento della pubblica illuminazione per consentire il risparmio energetico su tutto il territorio comunale. Scadenza offerte 15 gennaio.
Sempre in tema di opere pubbliche, lamministrazione ha di recente annunciato lampliamento dellIstituto Comprensivo Pascoli dove saranno realizzate 15 nuove aule, quasi di un raddoppio delledificio di via DAnnunzio, con lobiettivo di risolvere definitivamente la carenza di aule determinata dallincremento della popolazione scolastica.