Napoli – Oltre 100 concerti, spettacoli, incontri e itinerari hanno animato la città e tutte le sue Municipalità, nelle piazze, nelle chiese e nei luoghi d’arte, per uno straordinario Natale a Napoli promosso e sostenuto dall’Assessorato al Turismo, che ha iniziato a celebrare le festività a novembre. Ancora qualche evento in programma fino al 30 dicembre e poi arriva il tempo del Capodanno a Napoli 2025.
Evento di inizio anno, entrato ormai a far parte della tradizione, è Sanità-TàTà, organizzata dalla Municipalità 3 in collaborazione con C’MoN produzioni. Un intero rione in festa con la direzione artistica di Massimiliano Jovine. Dj, musica dal vivo in ogni strada del quartiere, la possibilità di visitare in orari straordinari le attrazioni turistico culturali della Sanità e il grande concerto in piazza Sanità con la partecipazione straordinaria di Andrea Sannino e tanti artisti che si esibiscono a titolo gratuito: Dada’, Tommaso Primo, Jelecrois, Mavi, Peppe Oh, Tartaglia, Lucky Salvadori, Natale Galletta, Nico Desideri, Rico Femiano, i Ragazzi di Cioè, Fabrizio Mandara, Gaiè, Gea, Gioz, Snap – monologhi singoli di Stefano De Clemente e Antonio Colursi, Dolores Melodia feat Spaghetti Casanova & DrNautilus, Vincenzo Bles, Romito, Chiodo fisso, Addolorata, Federa, I Desideri, Stessy, Rayo, El Say, Ezeeo.
Le celebrazioni del Natale a Napoli si concludono con la terza edizione dell’Epifania in piazza Mercato – La Fiera della calza e del giocattolo e la sua Notte Bianca che quest’anno porterà sul palco Rosario Miraggio, Ste e Francesco Da Vinci. IN ALTO IL VIDEO