Benedetta la statua della Madonna di Lourdes

di Redazione

La statua della Madonna di Lourdes in via PiaveGRICIGNANO. Giovedì 11 febbraio, in occasione del 152esimo anniversario dell’apparizione della Madonna a Lourdes, è stata benedetta la statua raffigurante la Santa Vergine all’angolo tra via Piave e via Marconi.

L’opera è stata collocata nello spazio retrostante il plesso ex scuole elementari “Ronza”, dove sono ubicate l’Asl e dell’Anagrafe comunale.

Alla cerimonia, tenutasi alle 10.30, sono intervenuti il parroco don Gianfranco Galluccio, il sindaco Andrea Lettieri, il vicesindaco Giacomo Di Ronza, l’assessore Francescantonio Russo, i consiglieri Giuseppe Iuliano e Nicola Lucariello e il comandante della polizia municipale Anna Bellofiore, insieme ad un folto gruppo di fedeli.

L’apparizione della Madonna a Bernadette Soubirous avvenne l’11 febbraio 1858 nella grotta di Lourdes, poi sede del più celebre santuario mariano del mondo. Entrata successivamente in un convento come infermiera, la giovane Maria Bernarda morì il 16 aprile 1879 e venne considerata santa. In ricordo dell’apparizione, Papa Giovanni Paolo II istituì nel 1993 la Giornata internazionale del malato.

Benedizione statua Madonna Lourdes – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico