Carnevale Atellano 2025: presentazione il 12 gennaio a Sant’Arpino

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – Sarà un’edizione del Carnevale Atellano che più atellana non si può. Domenica 12 gennaio, alle ore 10.30, nello splendido scenario della Sala Busti del Comune di Sant’Arpino, al primo piano del Palazzo Ducale Sanchez de Luna, sarà svelato il programma della 15esima edizione della festa che per la prima volta non invaderà allegramente solamente le piazze e le strade di Sant’Arpino, ma anche quelle di Orta di Atella e Succivo.

Il comitato presieduto da Elpidio D’Elia, infatti, ha deciso di allargare a tutti i centri dell’antica patria della fabulae la manifestazione ottenendo il sostegno entusiasta non solo delle tre amministrazioni comunali ma anche quello di tante associazioni e comitati del territorio. La mattinata di domenica rappresenterà anche un momento dall’alto valore simbolico ed emozionale, con l’intitolazione del Comitato del Carnevale a chi lo ha ideato e presieduto praticamente fino a ieri, il compianto Virginio Guida.

La cerimonia, coordinata dal direttore di Atellanews, Francesco Paolo Legnante, sarà aperta dai saluti istituzionale dei primi cittadini Ernesto Di Mattia, Salvatore Papa e Antonio Santillo e sarà introdotta dal presidente D’Elia. La presentazione, a cui presenzierà la famiglia Guida, vedrà, inoltre, gli interventi della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Rocco Cinquegrana” Maria Debora Belardo, del rappresentante d’istituto del Liceo Scientifico “Giancarlo Siani”, Francesco Di Palma, del presidente dell’associazione “Carnevale di Villa Literno”, Orlando Zaccariello, di Raffaele Copertino di “Scusate il Ritardo” e di Giuseppe Gifuni in rappresentanza del sodalizio “Casa della Vita”.

Ma ovviamente il carnevale, compresa la sua presentazione, non può prescindere dalla musica. E così la mattinata sarà animata dall’esibizione de “I Vianova” nella formazione composta da Andrea Carboni alla percussioni, Antonio Copertino alla chitarra, e Giuseppe Iovane alla voce.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico