Aversa (Caserta) – Libriotheca, la libreria che ha conquistato il cuore di Aversa e dei suoi lettori, celebra un traguardo importante: il suo decimo anniversario. Dieci anni di impegno, passione e amore per i libri che hanno arricchito la vita culturale della città, offrendo un punto di riferimento non solo per i lettori di tutte le età e di tutti i gusti, ma anche per gli amanti della cancelleria con prodotti dei migliori brand e con le ultime novità sempre presenti.
Fondata nel 2013 per iniziativa della Famiglia Grasso (Biagio, Domenico, Giovanni e Rosario), ben nota nel settore grazie all’esperienza ultra cinquantennale del capostipite Giuseppe, Libriotheca si è distinta fin da subito per la sua vasta selezione di libri scolastici e di varia, dai grandi classici economici alle novità editoriali, passando per una curata scelta di prodotti di cancelleria. Nel corso degli anni, la libreria ha ospitato eventi, presentazioni di libri, incontri con autori e laboratori didattici per bambini. Di recente è diventata anche casa editrice pubblicando romanzi di formazioni, racconti e raccolte di poesie, i suoi marchi sono Libriotheca edizioni, per un pubblico scolastico, e Basilisco editore.
“Crediamo fortemente nel ruolo sociale che ha il libro nel formare i cittadini di domani e abbiamo sempre cercato di essere molto più di una semplice libreria – fanno sapere i fondatori e titolari di Libriotheca – volevamo creare uno spazio dove le persone potessero confrontarsi, dove la cultura fosse accessibile a tutti e dove il lettore potesse trovare il libro desiderato. Questo traguardo di 10 anni è il risultato di un impegno quotidiano e della fiducia che i nostri clienti ci hanno dimostrato”, afferma il dottor Giovanni Grasso.
Per celebrare l’anniversario, Libriotheca organizza una serie di eventi speciali durante il mese di gennaio. A cominciare dalla prima edizione del Premio Letterario “Insieme si cresce”. Al concorso, dedicato a racconti brevi, possono partecipare gratuitamente gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Sono ammessi racconti inediti in lingua italiana di estensione massima 2600 parole, mai pubblicati in nessun formato (cartaceo o digitale) e ovunque (es. antologie o post). Il tema è libero. I primi dieci racconti, finalisti del concorso, verranno pubblicati in un’antologia edita da Basilisco editore. Per partecipare bisogna inviare il racconto in formato word all’indirizzo email info@libriotheca.it, entro il 28 febbraio, alle ore 24. Inoltre, i clienti potranno usufruire di uno sconto speciale per festeggiare insieme il traguardo dei 10 anni di attività.
“I nostri primi 10 anni sono stati un viaggio stupendo grazie ai tanti clienti che ogni giorno ci preferisco e che ripagano con affetto i tanti sforzi che sosteniamo, ci auguriamo di continuare a crescere insieme, con l’obiettivo di promuovere sempre di più la lettura e la cultura in tutte le sue forme”, conclude l’ingegner Rosario Grasso. Libriotheca invita tutti i suoi clienti a festeggiare insieme questo importante traguardo, con l’augurio di tanti altri anni di successi e passione per i libri.