Doppio colpo nella notte in banca: ladri in azione a Napoli e Striano

di Redazione

Notte movimentata per i carabinieri del Napoletano, impegnati a fronteggiare un tentato furto a Napoli e un furto concluso a Striano, entrambi ai danni di istituti bancari.

Il primo episodio, un tentato furto, si è verificato poco prima delle 5 del mattino nel quartiere Vomero a Napoli. Una banda di malviventi, a bordo di un’auto non ancora identificata, ha preso di mira una filiale Compass in via Gian Lorenzo Bernini. I ladri hanno sfondato la vetrata dell’istituto con una “spaccata”, ma il loro tentativo di trafugare la cassa automatica è fallito. Forse disturbati dall’arrivo delle forze dell’ordine, allertate da un sistema di allarme, i banditi si sono dati alla fuga a mani vuote.

Poche ore prima, intorno alle 3.30, un altro colpo, questa volta andato a segno, è stato messo a segno a Striano, comune dell’hinterland napoletano al confine con l’agro nocerino-sarnese della provincia di Salerno. In questo caso, i malviventi hanno preso di mira la filiale della Banca Popolare Vesuviana, in via Risorgimento. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, i ladri sono riusciti a penetrare all’interno dell’istituto e a rubare la cassettiera del roller cash, contenente il denaro contante. Al momento i danni subiti dalla banca sono in corso di quantificazione.

Su entrambi gli episodi indagano i Carabinieri, che stanno raccogliendo elementi utili all’identificazione dei responsabili. Al vaglio degli inquirenti le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle zone interessate dai raid, che potrebbero fornire indizi preziosi per risalire all’identità dei ladri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico