Tir a fuoco in autostrada, in fiamme anche il vicino bosco

di Redazione

Un tir carico di carta ha preso fuoco, nel tardo pomeriggio di venerdì 10 gennaio, sull’autostrada A10, in direzione Savona, poco prima dell’uscita di Arenzano (Genova). L’incendio, divampato intorno alle 18, ha causato la chiusura immediata del tratto e mobilitato un ingente numero di Vigili del Fuoco. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per ore, rese difficili dal forte vento che alimentava le fiamme.

L’incendio si è propagato anche alla vegetazione adiacente all’autostrada, interessando il bosco alle spalle di Voltri. Per domare il rogo boschivo, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato per tutta la notte. Fortunatamente, il conducente del tir, un uomo di nazionalità ucraina, è riuscito a mettersi in salvo tempestivamente e non ha riportato ferite.

Dopo ore di lavoro, i Vigili del fuoco sono riusciti a spegnere completamente l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. Le corsie dell’A10 sono state riaperte al traffico verso le 3.30 del mattino, ripristinando la normale circolazione dopo una serata di forti disagi per gli automobilisti. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico