Teverola, strutture sportive: opposizione punta il dito contro l’Amministrazione

di Redazione

Teverola (Caserta) – Le strutture sportive di Teverola in disuso e nel degrado finiscono nel mirino dell’opposizione. A cominciare dalla tendostruttura adibita a palestra dell’istituto comprensivo “Ungaretti” che versa in gravi condizioni.

A lanciare l’allarme è il gruppo di opposizione “Teverola in Testa”, costituito dal capogruppo Dario Di Matteo, Antonio Omar Menale e Pasquale Gnasso, si è recato sul posto per un sopralluogo e ha diffuso immagini sul degrado della struttura con materiali e pezzi di telone sparsi ovunque, in uno scenario di erbacce e sporcizia. “Nel caso in cui il sindaco non lo sapesse, la copertura della palestra è costata 51.740,50 euro”, affermano dal gruppo di minoranza.

“È chiaro che, se si scattano foto in un cantiere ancora aperto, ci si può imbattere in rifiuti ancora da smaltire, visto che i lavori non sono finiti, anzi proprio in questi giorni la ditta incaricata sta rimuovendo il vecchio telone”, replica l’assessora alla Pubblica istruzione ed Edilizia scolastica, Nicoletta Improta, che poche settimane fa aveva annunciato l’avvio dei lavori di riqualificazione. I circa 52mila euro, fa sapere l’esponente della giunta presieduta dal sindaco Gennaro Caserta, servono per rimuovere la copertura danneggiata e sostituirla con una nuova, oltre alla sistemazione degli spazi esterni. Successivamente, bilancio permettendo, si procederà al secondo step dei lavori relativi a pavimentazione, spalti e servizi igienici.

Intanto, l’altro gruppo di opposizione, “Teverola Sostenibile”, rappresentato dai consiglieri Alfonso Fattore e Giusy Caputo, ha chiesto all’Amministrazione comunale e alla Polizia locale, a meno che non siano in atto sopralluoghi tecnici o altre attività autorizzate, di mettere in sicurezza il campo sportivo, in preda ad abbandono e incuria, dopo aver notato che il cancello di ingresso risulta aperto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico