New Volley sbanca Cava e difende il primato

di Redazione

Cataffo e TrottaGRICIGNANO. Seconda vittoria di fila e secondo 3-0 per il New Volley Gricignano, di scena a Cava de’ Tirreni contro il Virtus Volley.

Sempre capaci di piazzare un sostanzioso break a inizio di ogni parziale, le Della Volpe girls, finalmente in buona condizione dal punto di vista atletico, hanno fornito al proprio tecnico risposte importanti in vista degli ultimi 6 turni di campionato, 6 finali da affrontare con l’arma in più della convinzione ritrovata. Sestetto iniziale con Della Volpe e De Santis centrali, Razzino opposto, Di Luise e Trotta schiacciatrici, Brillantino al palleggio e Cataffo libero, ma la nota più positiva è stata senza dubbio il carattere assolutamente collettivo della vittoria di Cava, grazie a rotazioni in grado di garantire a tutte un minutaggio importante, senza che questo facesse registrare mai cali d’intensità o di qualità nel gioco espresso. Punte di diamante dell’incontro la devastante Federica Trotta, il centrale Manuela Marzano e il libero Anna Cataffo, tutte e tre a livelli altissimi dal primo all’ultimo punto trascorso in campo. “Sono soddisfatto del risultato – ha dichiarato il tecnico del New Volley – e ancora di più del gioco espresso. Ho visto la squadra portare a casa i tre punti in maniera sciolta, giocando con tranquillità. Stiamo ritornando vicini al 100% proprio nel momento decisivo della stagione”. Attraversato indenne l’inverno, il New Volley si è risvegliato con la primavera, ma la piazza continua sognare.In grande e senza ansie.

Tabellino Virtus Volley Cava – New Volley Gricignano 0-3 (19-25 24′ – 16-25 22′ – 16-25 22′)

New Volley Gricignano: Della Volpe – Razzino 7 – Di Luise 6 – De Santis 7 – Brillantino 1 – Trotta 19 – lib. Cataffo – Rinaldi 6 – Di Santi – Marzano 7 – Dubbioso Arbitri Pedone e Di Rienzo di Napoli

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico