Camorra, arrestato a Barcellona latitante degli Scissionisti: aveva base logistica a Gricignano

di Redazione

Era sfuggito alla cattura lo scorso 12 novembre. Antonio Pompilio, 48 anni, è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli, con la collaborazione della D.C.S.A., del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, di Europol e del Raggruppamento Operativo Speciale.

Pompilio, detto “‘o Cafone”, originario del quartiere Miano di Napoli, è stato rintracciato dalle forze dell’ordine a Barcellona (Spagna) e la notifica del provvedimento emesso dal gip di Napoli è avvenuta con il supporto in fase esecutiva del personale dell’Udyco – Policia National di Madrid.

In quell’indagine la Direzione distrettuale antimafia di Napoli ha contestato a vario titolo, a 33 indagati, i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall’essere composta da più di dieci persone, dalla disponibilità di armi e dall’aver favorito il clan camorristico Amato-Pagano”, i cosiddetti “scissionisti”, che opera tra Scampia, a Napoli, nei comuni del Napoletano di Melito e Mugnano e che ha la sua base logistica a Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico