GRICIGNANO. Il candidato capolista Udc alla Regione Campania, Angelo Consoli, condanna linterrogazione del deputato Italo Bocchino al ministro dellInterno Roberto Maroni, in merito alla commissione daccesso al Comune di Gricignano.
Ritengo doveroso, afferma Consoli sia come segretario provinciale e sia come capolista della lista regionale Udc, sottolineare linopportunità e la strumentalità di questa interrogazione che con tutta evidenza ha scopi elettoralistici, in quanto tende a danneggiare limmagine dei candidati dellUdc che sostengono la compagine amministrativa. Naturalmente, come partito, auspichiamo che lintera vicenda si chiarisca, in tempi brevi, in tutti i suoi contorni e nelle eventuali responsabilità personali che comunque non riguarderebbero alcun rappresentante del nostro partito. Per lUdcil valore della coalizione, che sostiene i candidati presidenti Domenico Zinzi e Stefano Caldoro, va salvaguardato in ogni modo ed è proprio per questo che linterrogazione di Bocchino è fuori luogo, in quanto non solo non contribuisce a fare chiarezza, ma vuole discreditare amici candidati che non meritano di queste attenzioni.
Ritengo evidenzia Consoli che non è questo il modo di tirare la volata da parte dellonorevole Bocchino ai suoi amici di partito. Il consenso conclude il capolista Udc deve essere meritato e deve scaturire da un confronto democratico e rispettoso, specialmente nei confronti dei candidati della coalizione, il destino dellamministrazione comunale, lasciamolo decidere agli organi istituzionalmente preposti e affidiamolo al giudizio popolare che si pronuncerà sui candidati alle imminenti elezioni provinciali e regionali.