Napoli, sassaiola contro Polizia Locale durante “fuoco di Sant’Antonio”: ferita un’agente

di Redazione

Aggredita un’agente della Polizia municipale di Napoli durante una “sassaiola”. E’ accaduto, nel tardo pomeriggio di ieri, nel quartiere Fuorigrotta, in via Campegna, dove i caschi bianchi erano stati chiamati da alcuni cittadini per la segnalazione di un gruppo di ragazzi che aveva acceso un “fuoco di Sant’Antonio”, ricorrenza che ricadeva venerdì scorso.

A essere colpita, come ha riferito il comandante della polizia locale, Ciro Esposito, è stata la vice responsabile dell’unità operativa di Fuorigrotta, che “ha messo in sicurezza i propri collaboratori, ma lei è stata colpita da un corpo contundente. Chi svolge il nostro lavoro sa che purtroppo è esposto, anche se simili episodi non dovrebbero accadere”.

“Tolleranza zero per i violenti. I servizi di controllo saranno sempre più serrati e le forze dell’ordine assicureranno alla giustizia i responsabili”. Così il prefetto di Napoli, Michele di Bari, commenta l’accaduto. “Le tradizioni non hanno nulla a che vedere con questi atti”, ha proseguito il prefetto che ha espresso la sua vicinanza e solidarietà alla polizia locale partenopea ed annunciato che i controlli proseguiranno in maniera sempre più serrata anche nei prossimi giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico