Napoli, arrestato 30enne marocchino affiliato all’Isis: voleva colpire comunità ebraica

di Redazione

Arrestato dalla polizia a Napoli un uomo di 30 anni, di origini marocchine, ritenuto affiliato all’Isis. L’accusa è di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico.

Residente nella provincia partenopea, l’arrestato aveva manifestato l’intenzione di colpire la comunità ebraica e per portare a compimento il suo piano aveva espresso la volontà di procurarsi un coltello. L’operazione è scattata al termine delle indagini coordinate dal Gruppo Antiterrorismo della Procura partenopea. Perquisiti anche soggetti che si ritiene siano in collegamento con l’arrestato.

L’attività di indagine, condotta da personale della Digos della Questura di Napoli e supportata dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, è stata avviata in estate. Attraverso contributi informativi e tecniche di indagine informatica, ha consentito di acquisire plurimi elementi indiziari in ordine all’adesione dell’indagato all’Isis e alla sua attività di apologia e diffusione, con mezzi telematici, di materiale multimediale relativo all’organizzazione terroristica, anche di addestramento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico