Cesa (Caserta) – Il Comando della Polizia Locale di Cesa ha presentato il report dell’attività svolta nell’anno 2024. Sono stati elevati ben 251 verbali per infrazione al Codice della Strada in 12 mesi. Oltre a questa attività, sono stati redatti 40 verbali per sanzioni amministrative, derivanti da inosservanza a ordinanze e regolamenti e 15 deferimenti all’autorità giudiziaria.
“Si tratta di una attività importante quella messa in campo dal Comando – evidenzia il sindaco Enzo Guida – dal primo gennaio, inoltre, abbiamo anche il comandante Francesco Barone effettivo con orario pieno e, negli ultimi mesi, l’organico è stato rinforzato”. A sottolineare il risultato straordinario dell’attività è anche l’assessore al ramo Alfonso Marrandino: “I numeri prodotti stanno a significare che vi è un costante controllo del territorio. Sicuramente ci sono delle zone dove deve essere migliorata la viabilità, vi deve essere una maggiore repressione. Contiamo sotto questo aspetto di migliorare”.
Altra parte di rilievo dell’azione del comando è anche il controllo ambientale, sulla corretta raccolta differenziata. “E’ un tipo di lavoro che è eseguito – ricorda l’assessore Marrandino – con la preziosa collaborazione degli osservatori ambientali coordinati da Ivano Oliva”. Nei giorni scorsi, i volontari sono stati impegnati anche in diverse operazioni pure di segnalazioni. Infatti, l’altro giorno è stato multato un cittadino che portava il proprio cane nella villa comunale “Moro” a svolgere i bisogni, in violazione di uno specifico divieto. Infine, Marrandino ha annuncia la imminente adozione del nuovo piano traffico.