GRICIGNANO. Il viaggio distruzione degli studenti dellIstituto Comprensivo Giovanni Pascoli presso il Parlamento Europeo di Strasburgo si è felicemente concluso.
Al ritorno a Gricignano, i ragazzi, entusiasti dellesperienza compiuta, si sono dichiarati pronti a ripartire per nuove mete. Il viaggio a Strasburgo, che sinquadra in un più ampio progetto di educazione alla cittadinanza europea, è stato cofinanziato dal Comune di Gricignano e dalla Regione Campania.
Gli alunni dellistituto guidato dalla professoressa Enza Di Ronza sono stati accompagnati nel cuore dellEuropa dai docenti Enzo Anoldo, Rossella Basile, Pietro Cocchiaro, Gemma Palmese, dal collaboratore scolastico Guglielmo Cesaro e dallassessore alle politiche scolastiche, Antonio Guida, che ha condiviso con la scuola il percorso lungo un anno attivato sulle tematiche della legalità.
Dopo aver visitato il campo di concentramento di Auschwitz nel 2008 e larea istriano- dalmata legata alle Foibe nel 2009 (entrambi finanziati dallamministrazione guidata dal sindaco Andrea Lettieri) gli alunni aggiungono unulteriore importantissima meta al loro itinerario europeo e si preparano per presentare la loro esperienza al paese, in una cerimonia che si terrà a fine maggio.