Cesa celebra la Giornata della Memoria. Migliaccio: “Importante occasione di riflessione per gli studenti”

di Redazione

Cesa (Caserta) – In occasione della “Giornata della Memoria”, l’assessorato alla Cultura del Comune di Cesa, retto da Gina Migliaccio, ha organizzato una iniziativa che coinvolge gli alunni della scuola media “Bagno” e della scuola elementare “Rodari”.

Il primo appuntamento, all’istituto “Bagno” è per venerdì 24 gennaio. Il parroco don Giuseppe Schiavone terrà una lezione agli studenti, per sensibilizzarli sul significato della Giornata della Memoria, offrendo un momento di riflessione spirituale e educativa. Lunedì, invece, l’incontro sarà tenuto dal sindaco Enzo Guida e dall’assessore Gina Migliaccio e per l’occasione gli alunni presenteranno i lavori preparati per la giornata.

“Si tratta di una giornata importante – sottolinea l’assessore Migliaccio – che commemora le vittime dell’Olocausto e promuove la riflessione sui valori della pace e della memoria. È un’importante occasione per gli studenti di approfondire la conoscenza di uno dei periodi più drammatici della storia e di riflettere sul valore della memoria storica per costruire un futuro di pace e rispetto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico