GRICIGNANO. Nel corso dellanno scolastico gli alunni della Direzione Didattica di Gricignano, guidata dal professor Carmine Vozza, sono stati coinvolti in una serie di attività curriculari ed extracurriculari …
… volte ad arricchire la formazione e il bagaglio culturale-esperenziale. Nel secondo quadrimestre svolti i seguenti progetti extracurriculari: attività motoria Mini Volley; attività informatica e giornalino Il computer insegna; attività artistica Coloriamo le emozioni; attività L2 Start Here; attività musica e teatro Artisti in scena. A questi hanno partecipato gli alunni delle classiterze, quarte e quinte,mostrando vivo interesse e curiosità.Gradite e formative le visite guidate presso le fattorie didattiche, il centro Città della Scienza e particolarmente suggestiva lesperienza vissuta allo Zoomarine di Roma.
Per suggellare la fine di questi progetti, la direzione ha promosso delle manifestazioni di fine anno scolastico: la scuola primaria martedì 4 giugno, alle ore 19, e la scuola dellinfanzia martedì 11 giugno, alle ore 19. Entrambe le manifestazioni avranno luogo nel cortile della scuola primaria Filippo Santagata.
Gli alunni dellelementare porteranno in scena la commedia Il medico dei pazzi e, per loccasione, sarà allestita una mostra dei lavori prodotti dai bambini partecipanti ai vari progetti extracurriculari con un particolare spazio allestito dalla componente attiva del Comitato Genitori per la vendita e raccolta fondi per lorganizzazione didattica. I piccoli alunni della scuola dellinfanzia Collodi, invece, saranno protagonisti della fiaba ecologica Verde è la vita e di una mostra di tutti i lavori prodotti dai bambini di cinque anni dal titolo A mani nude nel prato.
La direzione ringrazia il sindaco Andrea Lettieri, lassessore allistruzione Antonio Guida, lamministrazione comunale e la polizia municipale, insieme al Comitato Genitori, il dottor Di Luise, dottoressa Irene Barbato, dottoressa Anna Tessitore, dottor Vallefuoco, dottoressa De Filippo e dottoressa DAgostino.
Nella foto, un incontro scuola-genitori: da destra, la docente Vittoria Aquilante, l’assessore Antonio Guida, il medico Francesco Di Luise, il dirigente Carmine Vozza e Luigi Barile del Comitato Genitori