Ha cercato di sottrarsi all’arresto dopo essere stato sorpreso a cedere droga, ma nella fuga ha trascinato a terra un carabiniere, provocandogli lesioni guaribili in dieci giorni.
Il protagonista della vicenda è un 22enne di Gricignano di Aversa, arrestato dai militari dell’Arma con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto sulla strada statale 7 Bis, al confine tra Santa Maria Capua Vetere e Teverola.
Il giovane è stato sorpreso da un carabiniere della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere mentre cedeva due involucri di cocaina, del peso complessivo di 5 grammi, a un 44enne di Marcianise. Nel tentativo di sfuggire al controllo, ha ignorato l’alt imposto dai militari e ha ingranato la prima marcia della Bmw che stava utilizzando, proprio mentre il carabiniere cercava di aprire la portiera per bloccarlo. Il militare è stato così trascinato a terra, riportando ferite giudicate guaribili in dieci giorni.
Dopo una serrata ricerca condotta dai carabinieri della Compagnia sammaritana, con il supporto dei colleghi della stazione di Gricignano, il 22enne è stato rintracciato presso la propria abitazione e tratto in arresto. Per lui si sono aperte le porte del carcere, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.