Momenti di tensione l’altra sera nel supermercato “Eurospin” di Carinaro, al confine con Gricignano di Aversa, dove si è consumata una rapina a mano armata. Due uomini, con il volto parzialmente coperto e armati di pistola, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale intorno alle 19, seminando il panico tra clienti e dipendenti.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione territoriale di Gricignano, in collaborazione con i colleghi della compagnia di Marcianise, i rapinatori hanno subito bloccato il vigilante, che non era armato, per poi dirigersi verso le casse, intimando alle cassiere di consegnare il denaro. Una delle impiegate, sopraffatta dalla paura, ha accusato un malore ed è stato necessario l’intervento del 118. I malviventi sono riusciti a impossessarsi di un bottino che si aggira intorno ai 2mila euro prima di darsi alla fuga. Si sospetta che ad attenderli all’esterno ci fosse un terzo complice a bordo di un’auto pronta alla fuga.
Sul posto sono immediatamente giunti i militari dell’Arma, che hanno avviato le indagini acquisendo le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza del supermercato. L’Eurospin di Carinaro, inaugurato cinque anni fa, è stato già bersaglio di altre due rapine in passato.