Toccherà alla Fiera del Vintage aprire il calendario fieristico 2025 del Polo Fieristico A1Expò sabato 8 e domenica 9 febbraio, dalle ore 10 alle 20. Un’edizione che si preannuncia da record, particolarmente sentita perché sarà la 18esima, un numero che certifica la maturità di un evento che ha avuto una crescita esponenziale importante e che punta a consolidare una leadership riconosciuta da collezionisti e amatori dei “tempi che furono”, che si ritrovano 4 volte l’anno nelle aree del quartiere fieristico di San Marco Evangelista, alle porte di Caserta, per celebrare la vintage mania.
“Sì – dichiara il presidente dell’A1Expò, Antimo Caturano – effettivamente diciotto edizioni rappresentano la prova provata di un evento che piace al nostro pubblico e che ad ogni edizione ci offre spunti per apportare migliorie ed integrazioni e lavoriamo quotidianamente su questi aspetti. Per quest’appuntamento, saranno presenti per la prima volta anche stand di auto e moto d’epoca per soddisfare ulteriormente le passioni dei nostri visitatori. Ci apprestiamo a vivere dei mesi intensi”.
Infatti, dopo la Fiera del Vintage è in programma Fiera Agricola dal 7 al 9 marzo, poi Traspo Day – La Fiera del Trasporto e della Logistica dal 21 al 23 marzo, ancora Fiera del Vintage (aprile, data da definire), la Fiera della Fotografia dal 4 al 6 aprile, Caserta Tattoo Convention dall’11 al 13 aprile e Sed – Il Salone dell’Edilizia, dal 22 al 24 maggio.
“Il Polo Fieristico A1Expò rappresenta il cuore pulsante delle attività di promozione e commercio della Provincia di Caserta – afferma Dario Bocchetti, responsabile Ufficio Comunicazione – e come di consueto iniziamo l’anno con la Fiera del Vintage, un appuntamento che ci fa riscoprire l’affascinante viaggio nel tempo con le mode, i giochi, la musica e gli arredi che hanno segnato in modo indelebile lo scorso secolo. Con questa serie di appuntamenti in programma – conclude Bocchetti – puntiamo a concludere in maniera straordinaria la stagione fieristica 2024/2025 con 17 eventi e 19 weekend in fiera. Numeri che ci collocano tra i poli fieristici più attivi in Italia”.