Caserta, gli studenti del “Giordani” in scena col musical “Scugnizzi” il 5 febbraio al Teatro Comunale

di Redazione

Caserta – Cresce l’attesa per lo spettacolo Scugnizzi, che sarà messo in scena dagli studenti dell’Itis “Giordani” il prossimo 5 febbraio al Teatro Comunale “Parravano” di Caserta. Il musical, realizzato nell’ambito di un progetto volto a contrastare la dispersione scolastica, è finanziato con i fondi del Pnrr e vede il coinvolgimento di un team di docenti ed esperti del settore teatrale e musicale.

Gli studenti, sotto la guida della dirigente scolastica Antonella Serpico, stanno ultimando la preparazione, affiancati dalle professoresse Valeria Giove e Giuseppe Longobardi e dai professori Pomponio, Buono e Pontillo, referenti del progetto contro la dispersione scolastica. Decisivo anche il contributo di esperti esterni, che hanno lavorato intensamente con i ragazzi per aiutarli a sviluppare le loro capacità artistiche e a vivere un’esperienza formativa di grande valore.

“La scuola deve essere un luogo di inclusione e opportunità, e questo spettacolo ne è la dimostrazione”, ha dichiarato la preside Serpico. “Sono orgogliosa del lavoro straordinario che docenti, esperti esterni e soprattutto studenti stanno portando avanti con passione e dedizione. Sono certa che il 5 febbraio sarà una mattinata speciale per tutti noi”.

L’evento si preannuncia come un momento di grande emozione e condivisione, in cui il teatro diventerà strumento di crescita e inclusione sociale. Un’occasione importante per i ragazzi, che avranno l’opportunità di esprimere il proprio talento e trasmettere, attraverso la musica e la recitazione, un messaggio di speranza e riscatto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico