Da Sant’Arpino a Sanremo: lo chef Antimo Migliaccio preparerà delizie per il “Salotto delle Celebrità”

di Redazione

Da Sant’Arpino a Sanremo: lo chef Antimo Migliaccio preparerà le delizie gastronomiche per gli ospiti del “Salotto delle Celebrità” in occasione della 75° edizione del Festival di Sanremo. Un ritorno in grande stile per lo chef casertano, patron del ristorante “Ducale by Mandrakata” di Sant’Arpino, che avrà l’opportunità ancora una volta di mostrare il suo talento a un pubblico più ampio e di promuovere i sapori e i profumi atellani fuori dai confini regionali.

“Il Salotto delle Celebrità” è uno degli appuntamenti più prestigiosi e originali del Festival della Musica Italiana, il format rappresenta un’elegante fusione tra intrattenimento, glamour e valorizzazione delle eccellenze italiane. Uno spazio esclusivo che accoglierà personalità di spicco del mondo dello spettacolo, artisti, imprenditori e brand leader, offrendo un’esperienza unica tra talk show, degustazioni, performance live e trattamenti di bellezza. La “Vip Lounge Room” è l’area riservata alle celebrità, ai giornalisti, agli influencers e blogger dove potranno assaggiare le eccellenze gastronomiche e sorseggiare rinomati vini italiani; momenti di convivialità esclusiva, con degustazioni di piatti di altissimo livello curati da rinomati chef e artigiani del gusto diretti – appunto – da Antimo Migliaccio.

“Un capitolo entusiasmante della mia carriera – commenta visibilmente felice lo chef casertano – Sanremo rappresenta un palcoscenico privilegiato per mostrare al mondo l’arte nella sua vastità, da quella canora a quella culinaria. Per me un’occasione ghiotta per presentare la nostra gastronomia d’eccellenza, quella che si radica nella tradizione più profonda della nostra terra. Dunque, un’opportunità per valorizzare la nostra identità, le nostre tipicità e i nostri produttori attraverso la cucina che è un linguaggio universale capace di creare ponti di congiunzione culturale, gastronomico ma anche turistico innescando un sano sviluppo socio – economico”.

Una bella esperienza, dunque, per Antimo Migliaccio che nel corso della sua lunga carriera tra i fornelli, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui la conquista – in un contest televisivo – del titolo di “Migliore Chef della Cucina Tradizionale”. Nel 2024 ha riscosso grandi successi al Festival del Cinema di Venezia sempre con il “Salotto delle Celebrità”. Ha inoltre rappresentato la Campania alla 13^ Settimana della Cucina regionale italiana in Brasile, organizzata dall’Accademia della Cucina Italiana, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a San Paolo (Brasile). È presidente dell’associazione “Gusto Territoriale”, che valorizza i prodotti tipici a chilometro zero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico