Aversa (Caserta) – Un nuovo spazio di condivisione e ispirazione per tutti gli amanti della fotografia sta prendendo forma ad Aversa e nei comuni limitrofi. Da qualche settimana, infatti, Antonio Castellano ha dato vita su Facebook al gruppo “Fotoamatori Aversa e dintorni” (clicca qui e iscriviti), un’iniziativa nata dalla mancanza di un’associazione dedicata a questa passione nella zona dell’agro aversano.
Un luogo di incontro per fotografi di ogni livello – L’idea alla base del progetto è semplice ma ambiziosa: costituire una comunità affiatata di appassionati, che siano principianti, esperti o professionisti, per condividere esperienze, consigli e ispirazioni. “Il mio obiettivo – spiega Castellano – è creare uno spazio di condivisione e collaborazione per tutti gli appassionati di fotografia di Aversa e dei paesi limitrofi, allo scopo di conoscerci meglio, organizzare incontri e uscite fotografiche, scambiarsi consigli e idee”. In programma c’è anche l’istituzione, a breve, di una vera e propria associazione fotografica che possa organizzare eventi, mostre e workshop.
Verso una vera e propria associazione fotografica – Oltre all’interazione virtuale, il gruppo “Fotoamatori Aversa e dintorni” ha già in programma il primo incontro dal vivo tra gli iscritti, un’opportunità per conoscersi di persona, confrontarsi e, naturalmente, scattare insieme. “Se siete appassionati di fotografia, che si tratti di principianti o professionisti, siete nel posto giusto! Uniamoci – è l’appello di Castellano – per divertirci insieme, imparare e crescere nella nostra passione comune”. Un’iniziativa che si preannuncia come un’importante occasione di crescita per il panorama fotografico locale, unendo sotto la stessa luce – e lo stesso obiettivo – chi ama raccontare il proprio territorio attraverso le immagini.