Aversa, il ruolo dell’Università nello sviluppo della città: incontro del Rotary il 26 febbraio

di Redazione

Aversa (Caserta) – Il Rotary Club Aversa Terra Normanna invita tutti i cittadini all’incontro “L’Università in Città, l’Università per la Città, la Città per l’Università”, che si terrà mercoledì 26 febbraio, alle ore 18.30, all’Hotel del Sole, in piazza Mazzini, vicino alla stazione ferroviaria.

Si tratta di un’importante tavola rotonda che offrirà un’occasione di confronto e dialogo sul ruolo che l’Università può giocare nello sviluppo della città, e viceversa. L’evento vedrà la partecipazione del professor Alessandro Mandolini, direttore del Dipartimento di Ingegneria, e della professoressa Ornella Zerlenga, Direttore del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Durante l’incontro, si discuterà di come le Facoltà di Ingegneria e Architettura possano contribuire alla crescita culturale, sociale ed economica di Aversa, e come promuovere una collaborazione ancora più stretta tra l’Università e la città. Insieme a loro, interverranno anche il sindaco di Aversa, Francesco Matacena, e il governatore del Distretto Rotary 2101, Antonio Brando. Il primo cittadino parlerà dell’importanza di un dialogo continuo tra la città e le realtà universitarie locali, mentre il governatore del Rotary evidenzierà il ruolo fondamentale che il Rotary gioca nello sviluppo delle comunità.

A moderare la discussione sarà l’avvocato Carlo Maria Palmiero, presidente del Rotary Club Aversa Terra Normanna, che guiderà anche il dibattito con il pubblico, che avrà l’opportunità di partecipare con domande e riflessioni. Nel corso della serata saranno presenti anche rappresentanti della stampa locale, per raccogliere gli spunti e le idee che emergeranno. L’incontro è aperto a tutti i cittadini, con ingresso gratuito, previa prenotazione all’indirizzo e-mail segreteriarcaversa@gmail.com. Al termine, si terrà una conviviale riservata ai soci e ai loro invitati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico