Cesa (Caserta) – La scuola non è solo un luogo di apprendimento, ma anche uno spazio di crescita, condivisione e amore verso gli altri. Di questa filosofia ha fatto il proprio motto l’Istituto “Mille Colori” di Cesa. E quale occasione migliore di San Valentino per diffondere un messaggio di amore e solidarietà?
La dirigente Maria Cammisa e tutto il suo staff hanno dato vita a una straordinaria iniziativa, riproducendo l’atmosfera dei rinomati “Quartieri Spagnoli” di Napoli e trasformando la città in un tripudio di cuori e frasi emozionanti. Ma i veri protagonisti di questa meravigliosa esperienza sono stati i bambini che, con impegno, passione e creatività, hanno contribuito attivamente alla decorazione delle strade, rendendole un’esplosione di colore e sentimento.
Anche i genitori, entusiasti del progetto, hanno partecipato con entusiasmo, condividendo le immagini sui social e diffondendo l’iniziativa. Persino chi non appartiene alla comunità scolastica, colpito dall’originalità dell’idea, si è recato presso l’istituto per richiedere cuori da appendere alle proprie abitazioni, segno di come l’amore e la bellezza possano unire un’intera comunità.