Ucraina, fonti servizi Kiev: “Putin vuole annunciare lunedì la vittoria russa”

di Redazione

Vladimir Putin avrebbe l’intenzione di annunciare la vittoria sull’Ucraina e sulla Nato il 24 febbraio, terzo anniversario dell’aggressione russa. Lo riferiscono tra gli altri la Bild e il Kyiv Independent, citando informazioni dei servizi ucraini.

Intanto, mentre Kiev e Washington “continuano” i negoziati sui minerali strategici ucraini, come rivela una fonte ucraina all’Afp, cancelliere tedesco Olaf Scholz ritiene che un cessate il fuoco tra Ucraina e Russia ”è ancora lontano dall’essere concordato”. ”La guerra continua ogni giorno con la massima brutalità. Al momento non è per nulla chiaro se le truppe internazionali potrebbero svolgere un ruolo in Ucraina in caso di cessate il fuoco e se si arriverà davvero a questo”, ha affermato Scholz.

NYP: “Ipotesi esilio Zelensky in Francia” – “Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha pochi, se non nessuno, sostenitori nella cerchia ristretta del presidente Trump, e il peggioramento dei rapporti tra i due rischia di indebolire la posizione di Kiev nei colloqui di pace con la Russia”, lo scrive il New York Post sottolineando che una fonte vicina a Trump suggerisce che la” soluzione migliore per Zelensky e per il mondo è che vada immediatamente in Francia “.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico