Caserta – Gli alunni dell’istituto superiore “Francesco Giordani” di Caserta si laureano campioni provinciali di corsa campestre nella categoria allievi maschile e staccano il pass per la fase regionale che si terrà agli inizi di marzo nella caserma Garibaldi.
In un clima di sana competizione, si è svolta presso il Centro Regionale Incrementi Ippico di Santa Maria Capua Vetere, la fase provinciale delle Competizioni Sportive Scolastiche dedicate alla corsa campestre, alla quale ha partecipato con anche la rappresentativa dell’istituto guidato dalla preside Antonella Serpico, che ha conquistato il primo gradino del podio.
L’evento, che riprende una felice tradizione degli anni 80’, è stato promosso dal Coordinamento Educazione Fisica e Sportiva dell’Ambito Territoriale di Caserta, d’intesa e con la collaborazione tecnica del Comitato Provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera di Caserta, ha visto la partecipazione di tantissimi alunni in rappresentanza delle varie scuole secondarie di primo e secondo grado della Provincia. La squadra dei ragazzi del Giordani, coordinati dal professor Rocco Rivezzi, ha regalato una prestazione straordinaria, conquistando il primo posto e la loro vittoria apre le porte alla fase regionale, che si svolgerà a Caserta il prossimo 10 marzo.
“I valori educativi dello sport sono fondamentali – ha commentato a caldo la preside Serpico – ed offrono un contributo decisivo all’educazione ed alla formazione dei nostri giovani studenti. Da sempre la nostra scuola punta sullo sport quale veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione con un ruolo sociale fondamentale che permette lo sviluppo di capacità e abilità”.