Studentessa partorisce in hotel, poi lancia il neonato dalla finestra: era in gita a Parigi

di Redazione

Un neonato, appena venuto al mondo, è stato trovato senza vita sull’asfalto, sotto le finestre di un hotel nel 19esimo arrondissement di Parigi. La madre, una giovane studentessa americana (avrebbe 18 anni), è ora al centro di un’indagine per determinare le circostanze di questa tragedia.

Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza, in viaggio studio in Europa con un gruppo di connazionali, avrebbe partorito nella sua camera d’albergo, per poi gettare il neonato dalla finestra del secondo piano. Alcuni residenti, allarmati dalle grida, hanno scoperto il corpo del piccolo e dato l’allarme. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per il neonato non c’è stato nulla da fare. La madre, invece, è stata trasportata in ospedale per complicazioni post-parto.

La procura di Parigi sta cercando di fare luce su tutti gli aspetti della vicenda: “Le indagini sono appena iniziate e le circostanze precise di questo dramma devono ancora essere chiarite”, fa sapere un portavoce. Un punto cruciale da chiarire è se si tratti di un caso di “negazione della gravidanza”, una condizione psicologica che porta alcune donne a non riconoscere la propria gestazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico