Lusciano (Caserta) – Un confronto aperto e costruttivo, quello tenutosi ieri sera, a pochi giorni dallo scioglimento del Consiglio comunale, nel Laboratorio politico-sociale “UniAmo Lusciano – La Farfalla”, durante il quale è stata ribadita con forza la necessità di “una politica fondata su etica, trasparenza e servizio alla collettività”, fa sapere il presidente Ciro Molitierno (nella foto).
Il dibattito – continua Molitierno – ha evidenziato l’urgenza di superare le logiche affaristiche e personalistiche che per troppo tempo hanno condizionato la vita politica locale. La Farfalla si propone come alternativa concreta a queste dinamiche, mettendo al centro del proprio operato il bene comune, il rispetto delle istituzioni e il coinvolgimento attivo dei cittadini”. “Solo attraverso un impegno serio e condiviso possiamo costruire un futuro basato su valori autentici, restituendo alla politica il suo ruolo di strumento di crescita e sviluppo per tutti, e non di privilegio per pochi”, sottolinea il presidente del sodalizio.
La Farfalla si dichiara determinata a promuovere “un cambiamento reale e, soprattutto, leale” in vista del ritorno alle urne. “È ora di smascherare i vecchi schemi e i programmi irrealizzabili, proposti solo per illudere i cittadini di Lusciano”, incalza Molitierno, che esprime grande soddisfazione per il contributo dei partecipanti, annunciando un prossimo incontro in programma mercoledì nella sede di via Costanzo.