A Qualiano, in provincia di Napoli, i carabinieri hanno arrestato per riciclaggio il 44enne Antonio Frediani, di Casoria, già noto alle forze dell’ordine, finito in carcere. Denunciato per lo stesso reato anche il figlio 16enne dell’uomo, e per favoreggiamento un 56enne di Giugliano.
I militari della locale stazione hanno effettuato il blitz in un piazzale recintato, in via Circumvallazione, sorprendendo padre e figlio mentre stavano tagliando con un flex parti di una Renault Captur da poco rubata. I due, alla vista dei carabinieri, hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati.
Analizzati lo smartphone del 16enne e accertato che il 56enne giuglianese stesse aspettando poco distante. Proprio quest’ultimo aveva avvertito gli altri due dell’arrivo dei carabinieri e per questo motivo è stato denunciato.
Nel piazzale sono stati rinvenuti e sequestrati parti di veicoli già smontati, numerosi attrezzi e due inibitori di segnale gps. L’area, e tutto ciò che era al suo interno, è stata sequestrata dai carabinieri.